domenica 3 febbraio 2013

......mastro fornaio....

.....il profumo del pane che cuoce nel forno è irresistibile......
Ormai da diversi anni faccio il pane in casa e questa mattina la produzione è stata abbondante!!!

 Panini......




Una pagnotta.....



















....e ..... non sono pane ma il profumo era delizioso.....due piccole crostatine con la favolosa marmellata di arance di Antonella (qui) .....ve la consiglio!




















...un week end in cucina......ma anche molto produttivo.....tanti progetti stanno prendendo forma ..... ......non perdete i prossimi post!!

Buona settimana

Elena


19 commenti:

  1. ciao Elena, mi sembra di sentire il profumo del pane, e la crostata una delizia, complimenti
    un abbraccio Milly

    RispondiElimina
  2. Wow,,,arrivo attirata dal profumo! Anche a me piace cucinare il pane! e quella crostata ha un aspetto moolto invitante! Brava Elena!
    Ciao Lieta

    RispondiElimina
  3. wow! mi piacerebbe sapere la ricetta vorrei xuna volta provare! complimentoniiiiii

    RispondiElimina
  4. Oh che w-end sfornatutto!!! Il profumo è arrivato fin qui! ;-)
    Buon inizio settimana e buon lavoro!

    RispondiElimina
  5. mamma che profumo!!!!
    presto potrò usare anche io il forno per il pane. Poi ti chiedo qualche consiglio
    mari
    passa da bricie&micie
    http://www.bricieemicie.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. eh si ti capisco bene!! Io adoro e faccio spesso il pane e tutto ciò che ha a che fare con la lievitazione, mi affascina!Farlo con le proprie mani è una grande soddisfazione e sei sicuro di ciò che mangi, oltre ad essere divertente provare e sperimentare tante ricettine! Buona giornata!

    RispondiElimina
  7. Io invece ho smesso di fare il pane..........altrimenti lo mangio tutto!!!!!!!!!!!!!
    In attesa dei tuoi prossimi post , ti auguro una settimana super produttiva!!
    Baci
    Monica

    RispondiElimina
  8. Il pane non l'ho mai fatto!
    E dai spediscimi un bel pacco colmo di profumo dei vecchi sapori di vita autentica!!!

    RispondiElimina
  9. BRAVISSIMA!!! ogni tanto mi ci butto pure io ma che fatica, sei da ammirare

    RispondiElimina
  10. che brava che sei!!!!!!! anche il pane...immagino che profumo delizioso tra pane e crostate, da far venire l'acquolina in bocca!!!!!! un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  11. Che meraviglia!!!!lo faccio anch'io ogni tanto...però è vero...ne mangio di più perchè è troppo buono!!!!
    Ciao Ti

    RispondiElimina
  12. Lo sento anch'io il profumo... darei un bel morsetto a una di quelle pagnotte!!! Il pane, la cosa più buona del mondo!!
    Livia

    RispondiElimina
  13. mai fatto il pane però mi piacerebbe provarci! brava!

    RispondiElimina
  14. Buonissimi sia il pane che le crostate,io non sono molto brava in cucina, per fortuna mio marito ' e' "di bocca buona"!

    RispondiElimina
  15. Ciao Elena.
    Io adoro fare il pane in casa, le piadine a noi ben conosciute ;), la pizza...insomma tutto ciò che è forno "salato", per i dolci...passo da te! Sono assolutamente "negata"
    Buona settimana. ;) NI

    RispondiElimina
  16. anche a me piace fare il pane in casa anche se è da un po' che non ne faccio. a guardare le tue foto mi sembra di sentirne l'aroma...
    grazie per la tua graditissima visita Elena e complimenti per il tuo blog. davvero molto molto bello ed eclettico.
    a presto
    rita

    RispondiElimina
  17. anche io adoro fare il pane in casa! anche se recentemente mi sono macchiata di un pastamatricidio!!!!
    Tanto viene ottimo anche col lievito secco... :) tu cosa usi per farlo alzare così bene?
    manu

    RispondiElimina
  18. Bravissima, io sono riuscita a farlo per 3, 4 mesi e poi ho rinunciato, ma mi hai fatto venire voglia di ricominciare :-)

    RispondiElimina

Grazie per essere passato a trovarmi!