domenica 27 gennaio 2013

.....adorati fiori

Una delle mie passioni più grandi sono i fiori, le piante, l'orto....il giardino....curare il verde mi rilassa tantissimo ......veder crescere le piantine nell'orto, veder sbocciare i fiori, nascere i frutti è una delle soddisfazioni più grandi!
Fino a tre anni fa vivevo in un appartamento, non avevo mai avuto un giardino....e mai avrei pensato che uno spazio verde tutto mio avrebbe cambiato così tanto il mio modo di vedere le cose.
Non è un giardino immenso ma pian piano lo sto trasformando, aggiungo piante, fiori, piccoli dettagli .... con mio marito abbiamo costruito una piccola casetta per gli attrezzi e un bancone con legno di recupero, dipinto e risistemato una vecchia panchina, costruito 6 cassettone per contenere l'orto ....con vecchi mattoni creato due viottoli.......... e ora che ho provato questa nuova esperienza desidererei moltissimo trasferirmi in campagna.....con tanto spazio all'aperto ....un grande orto, qualche albero da frutto.......un sogno.......un cambio di vita radicale ......
Spesso divago con la mente e fantastico ad occhi aperti....chissà se un giorno sarà realtà!!

.....sognando la primavera vi lascio con qualche fiore "invernale".....sì anche con la stagione fredda non posso rinunciare  a qualche fiorellino.....

bianco candido elleboro.....





rosa tenue per il ciclamino......








arancio e viola per queste romantiche violette.....





Buona notte a tutte voi care amiche che mi seguite con tanto affetto!! Grazie di cuore!

Elena



19 commenti:

  1. Bellissimi i tuoi fiori...la mia "rosa d'inverno" ancora non è fiorita, ha tanti boccioli ma ancora chiusi. Buona notte cara!

    RispondiElimina
  2. Ciao Elena,anch'io amo i fiori e le piante!Mi arrangio con il balcone.Immagino che bello sarebbe avere un giardino!Piu' passa il tempo e piu' viene anche a me piu' voglia di campagna!Bellissimi i fiori che ci hai mostrato!Buonanotte,Rosetta

    RispondiElimina
  3. ciao Elena..anchio come te sogno ad occhi aperti..poter un giorno andar via dalla città e poter aprire la finestra di una mia casetta avendo davanti il cielo azzurro con in lontananza lo sfondo del mare e tanto verde intorno a me con questi tuoi deliziosi fiorellini..non vorrei chieder piu niente dopo questo sogno..Notte carissima!

    RispondiElimina
  4. Splendidi fiori e scatti magnifici.

    RispondiElimina
  5. che meraviglia, che voglia di primavera, ti seguo e se ti fa piacere
    passa da me http://64dolcemuffin.blogspot.it/ o su http://lemilleideedimillyincucina.blogspot.it/ ti aspetto a presto
    Milly

    RispondiElimina
  6. Ciao Elena , che immagini meravigliose
    hai capito gia' che adoro i fiori e le piante
    a casa mia non devono mancare mai:)=
    un bacione Valy.

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia Ely, l'elleboro è il mio fiore invernale preferito, pensa che il mio papà mi ha fatto il bouchet di sposa, elleboro ed erica, era meraviglioso......
    Un bacione e buona settimana!

    RispondiElimina
  8. Che meraviglia, Elena! Elleboro e ciclamini, un'accoppiata davvero splendida! E adoro particolarmente i ciclamini, dal momento che sono tra i pochi fiori che "sopravvivono" alle mie dimenticanze in fatto di acqua ecc ecc...!
    Baci
    Maria Grazia

    RispondiElimina
  9. che meraviglia....grazie per i tuoi gentilissimi commenti! un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  10. Bellissimi.. peccato che il mio pollice non sia molto verde.. mi muoiono tutte le piante!! uffa!!

    RispondiElimina
  11. Io vivo in campagna e non cambierei per nulla al mondo , e' vero , occuparsi delle piante anche per me e' "vitale ".
    Quando durante la bella stagione torno dal lavoro con quel mal di testa da stress(sono cassiera part time presso una banca locale)mi basta uscire ed occuparmi del giardino per ritornare in forma ,magari piu' stanca fisicamente ma assolutamente "leggera".

    RispondiElimina
  12. Perchè no? se questo è il vostro desiderio in un modo o nell'altro riuscirete a realizzarlo. Bellissimo l'elleboro.

    RispondiElimina
  13. Cara, cara Elena...che dire??? Le foto sono bellissime, tu bravissima (documentato) ...i fiori...belli come te!!!
    Dai! A breve... buona settimana cara!!! Bacio. NI

    RispondiElimina
  14. Ciao Elena grazie per la tua visita e ti seguo volentieri anche qui!!
    un abbraccio a presto!!

    RispondiElimina
  15. Ciao tesoro, mi volevo unire al tuo blog ma non riesco a capire perchè "non riescono a soddisfare la mia richiesta"... Domani mattina riprovo! Un bascio!

    RispondiElimina
  16. Hola, yo también soy una amante de las flores, aunque con el ciclamen tengo mala suerte,siempre se me mueren. Me gustan muchas flores pero una de mis preferidas son las Hortensias y las violas, aqui en españa les llaman "pensamientos ".
    Un abrazo.
    Sani.

    RispondiElimina
  17. che belle le fioriere....mettono sempre di buon umore :)!!!

    complimenti elena!!! Ti seguiremo

    ciao a presto

    RispondiElimina

Grazie per essere passato a trovarmi!