giovedì 11 ottobre 2012

La mia nuova cucina

Ciao a tutte,
oggi voglio mostrarvi la trasformazione della mia cucina.
Quando abbiamo acquistato questa casa, i vecchi proprietari hanno lasciato la cucina che avevano come succede la maggior parte delle volte quando si cambia casa......
Una bella cucina color noce. 
Nella mia testolina però è sempre frullata l'idea di trasformarla, colorandola di bianco in stile shabby. E' trascorso un pò di tempo.....continuavo a rimandare trattenuta dal pensiero di rovinare tutto.......dei mobili ne ho recuperati tanti, ma un'intera cucina mai!
Il coraggio finalmente è arrivato.....sono partita da una sedia, poi due.....tre.....quattro e una domenica mi sono buttata sulla tavola.....ormai il lavoro andava completato.
Durante la settimana di ferragosto in compagnia di un caldo spaventoso ho terminato il lavoro......
Ecco alcune foto del prima, durante e dopo......io sono veramente soddisfatta....voi cosa ne pensate?

.......prima....






 C'è anche un cestino con l'insalata raccolta nell'orto!



I cuscini li avevo cuciti tempo fa per intonarli alle fughe delle mattonelle e ai bordi delle tende a vetro.....ora cambieranno anche loro.

Ecco qua.......lavori in corso....


 prima le sedie.....poi il tavolo





Ed eccola, finalmente terminata......mancano ancora le maniglie....per il momento ho utilizzato della corda... 
A proposito qualche consiglio su dove recuperare dei pomelli originali? o qualche idea?.....mi aiutate? 
Anche i cuscini non sono ancora pronti, spero di terminarli a breve.

.....come è adesso!
















Cosa ne pensate? 
Un bacione e a presto

Elena








11 commenti:

  1. Wow wow wow che lavorone!!!Complimenti davvero,sei stata bravissima!
    ciao a presto Lieta

    RispondiElimina
  2. mamma mia !!! un lavoraccio !!! ma penso ne sia valsa la pena !!! ciao
    Patty

    RispondiElimina
  3. Ciao Elena...ECCOMI!!! ;)

    Che meraviglia...complimenti, bravissima...sarà un piacere seguirti. CERTO ed assolutamente!!!
    Ti ho mandato una mail. ;)
    Nuova iscritta e nuova amica!!! ;)

    BRAVISSIMA!!! Bacio. NI

    RispondiElimina
  4. wow che trasformazione !! bravissima, lavorone impegnativo !! un bacione :)
    Elly

    RispondiElimina
  5. Caspiterina che lavorone!! Ora la tua cucina è davvero bellissima e raffinata...mi piace un sacco!! Per i pomelli hai provato a guardare da ZARA HOME? Io trovo che ne abbiano di bellissimi...
    Un bacino da Bia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del consiglio.....andrò a curiosare poi ti farò sapere
      Elena

      Elimina
  6. wow..hai fatto un lavoro pazzesco e ne è uscita trasformata!!Devo ammettere che quando si tratta di mobilia così grande mi viene sempre una gran fifa a metterci mano, non sono così brava!Tu si invece!!Baci*

    Stefy

    RispondiElimina
  7. ciao! Penso che hai fatto un grande lavoro, bravissima!

    RispondiElimina
  8. Ciao Elena ...e' tanto tempo che sto' pensando di fare la stessa cosa ma ho una paura folle...tu come hai preparato la base...cioe'come hai cominciato??? Aiuto!...

    RispondiElimina
  9. che bella,io ho una color arancione e vorrei fare come te cambiare il colore molto chic ,qualche consiglio ??' qualle vernice hai usato la ckalk paint o cosa se vuoi mi fai sapere grazie i miei complimenti cara !!!!!!!!!!!!!!grazie !!!

    RispondiElimina
  10. che bella bravissima io vorrei fare come te cambiare il colore da arancione a bianco mi dai qualche consiglio tipo che vernice usare e come fare se ti va aspetto i tuoi consigli grazie tante genio !!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato a trovarmi!